fbpx
Usarci


Sono le «vacanze itineranti» a conquistare maggiormente le donne in questa calda estate 2018. Sul portale SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi per single, tra i viaggi con più «esperienze» all’interno dello stesso pacchetto, Dubai e le Maldive ha già da tempo registrato il «tutto esaurito» per le donne e rimangono solo pochi posti per il viaggio che include Miami, la Florida e le Bahamas.

«I rapporti di amicizia che nascono tra i partecipanti alle “vacanze itineranti” hanno più probabilità di sfociare in amore» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it. Che spiega così il perché questa tipologia di viaggio si è affermata così tanto tra i single italiani.

A cercare l’amore a Thinadhoo, sull’atollo Vaavu, conosciuto anche come l’«atollo dei single», anche moltissimi uomini.

«Ma sono soprattutto le donne a voler “vedere un film piu ricco”» aggiunge il direttore generale di SpeedVacanze.it. Affollatissimo di donne, quindi, anche il pacchetto Miami, Florida e Bahamas.

In questa tipologia di vacanze si condividono più emozioni insieme ai compagni di viaggio e questo -secondo uno studio realizzato da SpeedVacanze.it- favorisce lo sbocciare di un amore.

Secondo quanto osservano gli analisti di SpeedVacanze.it, nei viaggi itineranti con più mete all’interno del pacchetto, la probabilità che i nuovi rapporti di amicizia tra i partecipanti sfocino in amore è tripla (+ 295%) rispetto a quella che sussiste in un viaggio con una sola destinazione.

«Il fatto è che così si lega il ricordo di quella determinata persona conosciuta in vacanze a piu esperieze vissute insieme. Un fenomeno che capita spesso anche in crociera» sottolinea Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it.

Le donne, forse, lo sanno più degli uomini ed è per questo che vi è un boom di prenotazioni soprattutto da parte loro.

A Thinadhoo, nell’«atollo dei single», l’itinerario di 12 giorni all’insegna dell’avventura e del divertimento include anche Dubai, con partenza il 9 e ritorno il 20 agosto ( https://www.speedvacanze.it/vacanze/single/ferragosto-atollo-maldive-e-dubai-per-single-3216) ma ormai non ci sono più posti disponibili, neanche per gli uomini.

A Miami e alle Bahamas il viaggio include anche una mini crociera, con partenza il 9 e ritorno il 20 agosto ( https://www.speedvacanze.it/vacanze/single/ferragosto-a-miami-e-mini-crociera-alle-bahamas-2927) e in questo caso rimane ancora qualche posto per gli uomini.

A Ibiza, Palma e Costa Azzurra la crociera è invece per 200 partecipanti, 100 uomini e 100 donne, con partenza il 11 e ritorno il 18 agosto (https://www.speedvacanze.it/vacanze/single/ferragosto-in-crociera-msc-4-isole-baleari-costa-smeralda-francia-2915) e vi è ancora qualche posto libero.

Poi ancora, per un Ferragosto da urlo, la crociera con rotta verso Croazia, Mykonos e Santorini, con partenza il 11 e ritorno il 18 agosto ( https://www.speedvacanze.it/vacanze/single/ferragosto-in-crociera-msc-4-croazia-mykonos-e-santorini-3152) sta anch’essa registrando un boom di prenotazioni.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



The Gentlemen's family

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST