fbpx
Usarci


Quando anche un canestro fa bene alla ricerca e alla lotta contro i tumori.

Fiat Auxilium Torino e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo hanno svelato la maglia che la squadra torinese indosserà domani sera, nell’attesissima (e sentitissima) sfida casalinga contro l’ Exchange Armani Milano, che prenderà il via al Palavela di Torino alle 20,45.

Si tratta di una canotta rosa, a sostegno della campagna «Life is Pink», lanciata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per combattere i tumori femminili.

La Fiat Torino è da sempre in prima linea nella battaglia contro le malattie oncologiche, fatto testimoniato proprio dalla partnership con la Fondazione di Candiolo. Le divise rosa indossate dai giocatori verranno poi messe all’asta per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

E sempre di colore rosa sarà il pubblico (che si preannuncia numerosissimo) del Palavela, grazie alle t-shirt pensate da Fiat per l’occasione.

Così come rosa sarà anche il layout del parquet in particolare per quanto riguarda le lunette dei tiri liberi, grazie a Valmora, anche per la stagione 2018/19 acqua ufficiale della Fiat Torino.

«Sarà una serata davvero speciale, a conclusione di una serie di eventi “in rosa” dedicati alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione per sostenere la lotta ai tumori femminili dell’Istituto di Candiolo. Grazie alla Fiat Torino, ai nostri partner e a tutti i nostri sostenitori che non ci lasciano mai da soli. Solo grazie a loro abbiamo realizzato quanto fatto fino ad oggi e potremo andare avanti fino a quando non avremo sconfitto questo tremendo male», ha spiegato Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che sarà presente alla partita di domenica sera.

«La Fiat Torino – ha aggiunto Antonio Forni, Presidente della Fiat Torino – ribadisce con orgoglio la partnership con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a sostegno dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo. Il logo della Fondazione compare sulla divisa da gioco della stagione 2018/2019, a suggellare la condivisione delle finalità e delle strategie di utilità e solidarietà sociale. Sosterremo attivamente le iniziative e le manifestazioni promosse dalla Fondazione, mettendo a sua disposizione lo spettacolo e le emozioni dello Sport adrenalinico per antonomasia. Quella di domenica 4 novembre sarà una grande occasione per esaltare la charity partnership ed il nostro rapporto di solidale collaborazione che avrà altri significativi momenti nel corso della stagione».

Al big match contro Milano (che potrà essere seguito anche in diretta Tv, su Raisport), sarà presente anche coach Larry Brown: come annunciato dal sito internet ufficiale della società, il personale medico americano ha dato il proprio nulla osta.

Brown è partito da Dallas venerdì e già oggi dovrebbe essere a Torino per riprendere il lavoro interrotto al termine del match esterno contro Reyer Venezia.

Foto https://www.auxiliumpallacanestro.com/


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



MEDICAL LAB

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST