The Gentlemen's family


Il 16 e 17 febbraio prossimi, nella sede della Gran Guardia di Verona si svolgerà il Festival per la Vita

organizzato da ProVita onlus, Comitato difendiamo i nostri figli, Movimento europeo difesa della vita, Centro culturale Nicolò Stenone.

L’evento si inserisce nelle celebrazioni della 40a Giornata per la vita, la prima domenica di febbraio di ogni anno. Nel 2018, la ricorrenza coincide con il quarantesimo anniversario della legge 194 che ha legalizzato l’aborto.
A Verona parleranno esponenti italiani e stranieri dell’associazionismo e delle istituzioni impegnati nella battaglia in difesa della vita, soprattutto quando è più fragile e indifesa: prima della nascita e al suo termine.

Sul tema dell’aborto​ sarà ribadita l’importanza di tutelare la salute delle donne

che non vengono informate sugli ef​f​etti collaterali, psichici e fisici, conseguenti all’interruzione volontaria della gravidanza. Per col​m​are questa grave lacuna, ProVita ha lanciato una petizione visibile sul suo sito.

Ospiti del Festival saranno esperti come Antonio Oriente, fondatore e vicepresidente dell’​Associazione italiana ginecologi e ostetrici cattolici; Xavier Dor, pediatra, presidente dell’associazione cattolica Sos Tout Petits; Bernard Gappmaier, presidente della Federazione europea dei medici per la tutela della vita; Giuseppe Noia, ginecologo, primario del Policlinico Gemelli di Roma, direttore dell’hospice perinatale; Alessandro Cecchi, primario del centro diagnosi prenatale di Loreto; Massimo Gandolfini, neurochirurgo e psichiatra, direttore del dipartimento di neuroscienze dell’Istituto ospedaliero Poliambulanza di Brescia.
Dagli Stati Uniti arriverà​ Gianna Jessen sopravvissuta all’aborto salino e una madre testimonierà che cosa significa la sindrome post abortiva​. Oltre al sindaco di Verona e ad altri rappresentanti istituzionali, ​​ospite d’eccezione sarà il deputato russo Inga Yumasheva, coordinatrice del gruppo parlamentare per le relazioni con il Congresso americano.

F​rancesca Romana Poleggi, direttore editoriale di Notizie ProVita​


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori


Continua a leggere

Prossimo post

Giovedì


Post precedente

Martedì


ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST