fbpx
Usarci


Se a voi, torinesi e non, passeggiando per Torino, la Città sembra una piccola Parigi con le sue strade, il Po a ricordarvi la Senna, la Mole Antonelliana la Tour Eiffel, Superga sulla collina il Sacre Coeur…allora, siete come me ed in voi batte un cuore francese!

Ora, immaginate di essere seduti nel dehors di un bistrot in una piazzetta tranquilla e alberata con in sottofondo le dolci note della “Vie en Rose“…ma invece di essere a Parigi, aprite gli occhi e scoprite di essere nel cuore di San Salvario: non è una meraviglia?

Il locale si chiama Adonis Creperie, creperie nata in Largo Saluzzo ormai 7 anni fa per la volontà dei proprietari, Jolanda e Marco. Colombiana lei ed italiano lui, gestiscono questo delizioso ristorantino insieme ad un giovane e gentilissimo staff internazionale, un posticino tranquillo in cui mangiare una crepe al volo ma che nei weekend si trasforma e si riempie di persone che vogliono godersi un brunch “alla moda”, con un menu sempre nuovo ma in cui non mancheranno mai crepe, galette, croque madame e croque monsieur.

Oltre al gusto del locale, sono ovviamente il gusto delle sue crepe a rapire il palato, che ben si accompagnano con una buona tazza di sidro (dolce o secco) proveniente dalla Bretagna, d’altronde anche i formaggi arrivano direttamente dalla Francia.

La qualità e la freschezza degli ingredienti sono, insieme alla gentilezza e alla simpatia, ciò che vi farà innamorare di questo posto. La maggior parte degli ingredienti sono di origine locale: le farine sono del Mulino di Dronero macinando a pietra grani autoctoni delle Val Maira e Val Varaita, le verdure, fresche e di stagione, provengono da contadini delle stesse valli e le marmellate sono preparate dalla stessa Adonis a bassissimo contenuto di zucchero.

Potrete scegliere le crepe in versione bianca o con farina di grano saraceno. Tra le tante nel menu, io vi consiglio la crepe vegetariana, in assoluto la mia preferita, con verdure di stagione e tanto hummus di ceci, indubbiamente il migliore della Città (e forse anche di Parigi)!

Uno street food genuino e ricercato, un locale gentile e raffinato, di alta qualità a prezzi modesti. Consigliatissimo.

Adonis Creperie
Largo Saluzzo 25E, 10125 Torino
011.0769491
http://www.adoniscreperie.com
Aperto dal Lunedì al Venerdì: dalle 12 alle 14,30 e dalle 19,30 alle 23
Aperto il Sabato e Domenica: dalle 10 alle 14,30 e dalle 19,30 alle 23


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



MEDICAL LAB

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST