fbpx
Usarci


In Italia c’è ancora una qualche forma di diffidenza nei confronti dei ristoranti legati agli hotel.

A Montagnaga di Pine’ (Trento) la Grande ristorazione inizia invece con la prima colazione all’Hotel Posta, collegato con il ristorante Ca’ dei Boci.
Lo chef Achille si scatena sia sulla tradizionale offerta dolce – con marmellate fatte in casa con i frutti di bosco, burro di montagna, meravigliose frittelle di mela – sia con una colazione salata che spazia dai salumi del territorio alle uova con pancetta preparate al momento.
I legami con il territorio diventano ancora più evidenti a pranzo e a cena, nelle sale della Ca’ dei Boci. Prodotti a km zero, dunque fortemente stagionali. Dai funghi alle spettacolari carni, dai canederli ai dolci della tradizione trentina. Tradizione ma anche ricerca e innovazione con la costante di una qualità assoluta. Il tutto accompagnato dai grandi vini trentini, rossi e bianchi.
E per chi ha fretta, imperdibile un aperitivo a base di prosciutto in crosta accompagnato da bollicine locali.
Se non ci sono problemi di guida e ci si può fermare a dormire in hotel (che dispone di piscina e di una Spa raccolta e accogliente), dopo cena è il caso di soffermarsi nella ricca cantina a degustare le varie grappe. Prezzi medi ed un ottimo rapporto con la qualità dell’offerta gastronomica.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



The Gentlemen's family

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST