fbpx
Usarci


A pochi km da Porto Cervo, lungo la statale 125 che collega Arzachena ad Olbia

(km 333, località San Giovanni, meglio segnarselo insieme al numero di telefono 3342355600), i luoghi luccicanti di Vip e aspiranti tali che si strusciano in Costa Smeralda vi sembreranno lontanissimi. Per fortuna.

L’agriturismo San Giovanni è un’oasi di pace

Per trovarlo avete come punto di riferimento un ponte crollato da tempo che affianca la stradina provvisoria da percorrere. D’altronde non è la viabilità a richiamare i turisti in Sardegna. Superati gli intoppi infrastrutturali avrete finalmente la conferma che la vera cucina sarda, gallurese in questo caso, non è cucina di mare, bensì di terra.

Ma al San Giovanni dovete arrivare psicologicamente preparati perché l’offerta è estremamente ampia e le porzioni molto più che abbondanti.
Anche il menu a prezzo fisso è una sfida alle capacità del vostro stomaco. La qualità elevata renderà facilmente digeribile una cena che inizia, immancabilmente, con le verdure dell’orto dell’agriturismo, con i salumi di casa, con i formaggi. Come sono fatti in casa i primi tradizionali che conducono, e non potrebbe essere altrimenti, al porcetto prima della sfida finale con i dolci. Il tutto accompagnato da vino a volontà – ma occorre sempre ricordare che le strade per il ritorno non sono il massimo – e da un servizio gentile, mai invadente, preciso se avete voglia di informazioni aggiuntive sui piatti.

Prezzi medi in assoluto ma che appaiono decisamente bassi se confrontati alla media della vicinissima Costa Smeralda.

Se poi il vino ed il mirto finale sono stati eccessivi, l’agriturismo dispone di comode camere.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



MEDICAL LAB

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST