fbpx


Nel cuore delle Langhe, nel piccolo borgo di Verduno, c’è un piccolo paradiso.Si tratta di Ca del Re, una struttura turistica che si autodefinisce agriturismo, ma che è riduttivo definire tale.

Vero è che il ristorante offre ai visitatori prodotti locali di ottima qualità, a partire dall’eccellente Pelaverga di Verduno prodotta dalla propria azienda vitivinicola. Tuttavia il luogo è talmente accogliente da far dimenticare le tante (troppe?) attività che si spacciano per agriturismo senza esserlo.

Ad accogliervi sarà la famiglia Bianco, composta dai genitori, dalle due figlie e dal genero, tutti impegnati a vario titolo nelle attività di casa: dalla cucina, alle camere, allo splendido giardino dominato da un gigantesco ciliegio, alla piscina.

Un’oasi di silenzio e di relax apprezzata più dai clienti stranieri che da quelli italiani; e dire che i prezzi risultano insolitamente abbordabili.

Al ristorante potrete gustare ottimi piatti della tradizione piemontese, con piccole ma gustose divagazioni come l’hamburger realizzato con pane fatto in casa e ripieno di carne del macellaio del posto. Ma a seconda della stagione potrete sbizzarrirvi tra diverse proposte decisamente intriganti. E lasciate un po’ di posto per i dolci: eccellenti la panna cotta e il bunet.

Il tutto condito con squisita cortesia da un personale altamente professionale e mai invadente.

Nel corso dei mesi di giugno e luglio, inoltre, le cene del giovedì sera all’ombra del maestoso ciliegio di cui sopra, sono state allietate da concerti dal vivo che in comune avevano la caratteristica di proporre musica di intrattenimento tale da non disturbare la conversazione dei clienti.

Insomma: un posto da provare anche solo per un picnic tra i filari di vite che circondano il paese. Un modo diverso, e previsto dai servizi specifici di Ca del Re, per godersi una giornata diversa e piacevole.

In ogni caso, se volete concedervi questa interessante proposta, vi conviene telefonare prima, visto i pochi posti a disposizione.

Agriturismo Ca del Re, via Umberto I, 14 – 12060 Verduno (CN). Telefono0172 470281. Sito web: www.agriturismocadelre.it


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



Maina

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST