fbpx


Rinasce a nuova vita un angolo torinese con l’inaugurazione, la sera di martedì 4 giugno, di CasaGoffi, sul lungo Po Michelotti, in cui la cucina di Lorenzo Careggi viene a sposarsi con i cocktail della Drogheria.

A sei mesi dall’apertura di EraGoffi, i tre giovani imprenditori torinesi Lorenzo Careggi, Alberto Fele e Marco Pandoli sono i protagonisti di questa nuova avventura, che prevede la riapertura al pubblico dello spazio del cortile e della originaria tettoia di Goffi Del Lauro. Qui, sul lungo Po Micheleotti, sarà possibile, da maggio a settembre, pranzare e cenare in modo più informale rispetto all’elegante ristorante EraGoffi, prendere l’aperitivo, ritagliarsi un’oasi di quiete, dedicarsi al relax ed alla lettura.

La proposta di CasaGoffi si può dividere in cinque distinti momenti della giornata, Spuntinando (dalle 11 alle 18), il Pranzo (dalle 12 alle 15), l’aperitivo con Cicinin (dalle 18.30 alle 22), la Cena (dalle 19 alle 23) ed il Cocktail (dalle 19 fino a chiusura). La domenica sera, in onore delle celebri costine che lo chef Lorenzo Careggio propone da EraGoffi, si prevede l’appuntamento settimanale con il Club della Costine, un tipo di carne che verrà servita sotto forma di varie preparazioni. Durante la settimana sarà poi possibile degustare carne chianina, angus, vicciola.

Una specialità di Casa Goffi sarà poi il Pollo alla Babi, in omaggio a Goffi Del Lauro, piatto storico del locale, consistente in pollo schiacciato come il rospo (Babi appunto) ed aromatizzato con erbe, accanto ai cosiddetti Cicinin, i cicchetti alla piemontese, come trota e patate agli agrumi, salsiccia di Bra, paté di lingua e bagnetto verde. I cocktail sono realizzati in collaborazione con i barman della Drogheria. Tra questi si distinguono il Vermouth e la Birra Madama.

CasaGoffi si appresta a diventare un nuovo spazio torinese di incontro non soltanto ricreativo, ma culturale, ospitando un ricco programma di iniziative, tra cui concerti con musica da vivo con Yendry, a partire a dal 4 giugno alle 20.

Casagoffi, Vaie Michelotti 52/C.

tel 388.589.0099


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST