fbpx
Usarci


Le Reali Terme di Valdieri sono una cornice molto adatta per la pratica dello Stretching-shiatsu, che fonde due tecniche ideate per aumentare la propria flessibilità corporea ed il proprio benessere psicofisico. Faranno da sfondo al seminario di Stretching-shiatsu nella natura, condotto da Matteo Parigi, domenica 17 giugno prossimo.

Lo Stretching-shiatsu o “stretching dei meridiani” raggruppa un insieme di techiche elaborate dal maestro Shizuto Masunaga, che consentono di lavorare, appunto, sui meridiani del corpo anche in momenti diversi dal trattamento shiatsu vero e proprio, compiendo facili movimenti che, attraverso lo stretching ed il rilassamento successivo al mantenimento della posizione, permettono di liberare energia (ki) e di rilasciare le tensioni corporee.

Attraverso lo Stretching-shiatsu ci si pone in ascolto del proprio corpo, accettandone anche i limiti corporei e gustando la piacevolezza nel compimento di ogni singolo movimento. Matteo Parigi, con studio a Torino in Crocetta, è specializzato nella disciplina dello Stretching-shiatsu ed è anche esperto nel trattamento di Vitality, la fusione di tecniche di massaggio orientali ed occidentali.

La giornata di Stretching-shiatsu nella natura si articolerà in una sessione dedicata, dalle 9.30 alle 11.30, al rilassamento in acqua, seguita dalla camminata meditativa e dalla sessione pomeridiana di Stretching-shiatsu per principianti ed esperti dalle 15 alle 17. Il pranzo sarà a buffet con prodotti a km zero offerti dalla cucina Vitale Possibile anche la cena con prodotti a km zero.

Le terme di Valdieri, in provincia di Cuneo, presentano acque termali solfuree solfato-cloruro-sodiche, a temperature comprese tra i 50 ed i 70 gradi ipertermali e di carattere alcalino. Scelte dallo stesso re di Sardegna Carlo Emanuele III per uso personale nel 1755, dando impulso alla realizzazione di un nuovo edificio termale soprannominato “Il baraccone”, piacquero molto nell’Ottocento anche al re Vittorio Emanuele II, che iniziò il processo per la costruzione della riserva Reale di caccia di Valdieri e fece posare nel 1857 la prima pietra di un hotel che oggi porta il nome di Hotel Royal Centro Benessere di Valdieri.

Partenza alle ore 7 di domenica 17 giugno da Mercenasco in via Nazionale 9. Da Torino alle ore 8 da via Cassini 7.

Per info Matteo Parigi cell 3393916255.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



MEDICAL LAB

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST