fbpx
Usarci


Che ci piaccia o no una cosa è certa: il marsupio sta tornando

Annoverato nei decenni passati nella lista dei mustn’t have, il marsupio sarà il vero protagonista tra gli accessori della Primavera-Estate 2018.

La nostalgia degli anni ‘90 che ha colpito il fashion system, ha ripescato dal passato anche la borsa icona dei paninari che, nel giro di due stagioni, è diventata la nuova trend obsession delle It-girl e supermodelle.

A dare il via è stata Kendall Jenner che, con un anno di anticipo, ha dato lezioni di tendenza alle fashioniste più attente che hanno subito colto il messaggio di stile.

Anche le più famose case di moda si sono adeguate alla richiesta, proponendo nelle ultime passerelle la waist bag in diverse varianti

Prada l’ha presentata in nylon con borchie e volumi maxi, Gucci ne ha addolcito la forma rendendola meno teen e più romantica, multi tasca per Alexander Wang, preziosa e ricamata la versione di Rochas, logatissima quella di Balenciaga, fluo e multicolor la proposta di Marc Jacobs.

Anche le varietà di dressing sono infinite

look vintage legata in vita abbinata a jeans boyfriend e crop top, effetto sporty chic portata a tracolla indossata sopra un trench oversize, classy se indossata a vita alta laterale su un abito lungo in georgette di seta morbido e leggero, minimal se portata dietro la schiena con tailleur giacca e pantaloni.

Il tutto nel massimo rispetto del suo DNA funzionale: niente manici e catene, ma leggerezza stilistica e libertà nei movimenti.

In passato forse non è stato capito, sicuramente è stato deriso, denigrato e tradito anche dai fedelissimi, ma quest’estate finalmente avrà la sua rivincita, invaderà i nostri guardaroba, ridisegnerà i nostri look e riconquisterà i nostri cuori nostalgici.
Attente ragazze: marsupio is back.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



MEDICAL LAB

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST