fbpx


La moda e gli splendidi paesaggi vinicoli delle Langhe. Un binomio da anni vincente, che si rinnova anche in questo weekend del 2019, a Barolo, per la quarta edizione del Barolo Fashion Show, in programma dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, nel cuore dei “Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato“.

Si tratta di un festival che si articola in tre giorni dedicati a workshop, convegni, spettacoli ed approfondimenti, che culmineranno nelle sfilate di alta moda previste sabato 1 e domenica 2 giugno. Novità di questa edizione saranno le “Cicatrici-segni di una vita”, progetto ideato da Marina Garau. In passerella si alterneranno, infatti, a fianco di ogni stilista, persone coraggiose che racconteranno la loro esperienza sfilando e mostrando le testimonianze visibili della sofferenza da loro vissuta, le loro cicatrici.

Sfileranno storie non ordinarie di persone straordinarie, come Sylvie Lubamba, showgirl, attrice e modella italiana originaria della Repubblica Democratica del Congo, che ha raccontato la propria esperienza vissuta in carcere ed il cambiamento della sua vita dopo l’incontro con Papa Francesco, che le lavo’ i piedi il giovedì santo nel carcere di Rebibbia. Saranno anche narrate dalla voce delle protagoniste storie di vita come quella di Paola Bragantini, ex parlamentare che, dopo la sconfitta nel collegio uninominale in cui era candidata, ha dato una svolta radicale alla propria vita, scegliendo il mestiere di tassista. Dalla sua viva voce sarà possibile ascoltare alcuna storie di vita che accadono sul suo taxi.

Altri protagonisti saranno le vittime di violenza Barbara Bartolotti e Fabiola Mancini e l’ex Miss Italia over 30 Federica Fulco, presidente dell’associazione TorinoinMovimento, donna molto impegnata nel volontariato, ma che non è stata altrettanto aiutata da quando ha perso il suo posto di lavoro. Sarà lei la testimonial al Barolo Fashion Show. Sarà anche presente uno spazio per le nuove proposte con il Barolo Fashion Contest per gli artisti emergenti. Tre le location in cui si svolgeranno gli eventi, il borgo di Barolo, il castello di Falletti, sede del Museo del Vino, e l’antistante piazza Marchesi Falletti.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori




ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST