fbpx
Usarci


L’estate è ormai iniziata e la redazione di ElectoMag e i suoi consulenti di stile “The Gentlemens Family” hanno deciso di redigere un elenco degli “indispensabili”, ossia i 9 oggetti che un Gentleman non può dimenticare di mettere in valigia.

1. Occhiali da sole; Vi prego cercate di essere Gentlemen anche d’estate e di mantenere un po’ di stile e di sobrietà. Diciamo NO alle lenti specchiate e altolà ai colori Fluo e alle montature di plastica da “truzzo”, cerchiamo di attenerci ai più semplici e consolidati canoni di eleganza e pertanto utilizziamo i “Must” che hanno fatto la storia della moda come i Persol “Steve McQueen”, Rayban Wayfarer o Aviator. Un occhiale sobrio può essere ancora più di impatto e di personalità rispetto a ottiche pacchiane e volutamente eccessive. Se poi volete osare a tutti i costi Vi consigliamo di virare su produzioni artigianali e più ricercate e magari personalizzate ed uniche.

2. T-shirt bianca; MONOCROMO sempre. Ecco un importante Mantra per il vero Gentleman! Sfoggiare magliette con improbabili scritte e con tagli sartoriali degni di “sbirulino” non si addicono per nulla ad un vero Gentiluomo. In Valigia non possono mancare semplicissime T-shirt monocromo e principalmente bianca e blu navy. Un vero Signore gioca sui tessuti, stupisce con le cuciture, ammalia con i dettagli non abbaglia con volgarità. La semplicità è eleganza.

3. Profumo; la cura del corpo per un Gentleman è tutto pertanto anche e soprattutto d’estate bisogna essere perfetti ed impeccabili, quindi MAI dimenticare il profumo, il deodorante e il dopo barba. Ricordate di non eccedere, bisogna essere gradevoli al mondo esterno non assomigliare ad un duty free

4. Camicia in lino; la camicia è un qualcosa che contraddistingue il Gentleman. Non sai come sia possibile ma quando il mondo vorrebbe strapparsi la pelle per il caldo oppure va sfoggiando meravigliose canottiere in perfetto stile bagnino anni 60 riminese, il gentiluomo combatte il caldo e il sudore impassibile come un vero samurai e il segreto è uno: LINO.

5. Espadrillas; Un Gentleman NON usa le ciabatte da mare né le infradito, Lui deve mantenere il suo stile, il suo aplomb anche in spiaggia, pertanto la scarpetta di origine giallo rossa appare la scelta vincente; elegante ma ironica, leggera ma strutturata, sofisticata ma non eccessiva. Ecco un ottimo accessorio dove “osare” con i colori…

6. Un buon libro; NON leggiamo l’ultimo libro del comico di Zelig, o ancora la settimana enigmistica né tanto meno Tuttosport… il gentleman legge libri anche leggeri, non per forza mattoni in stile Jodorowsky, ma comunque qualcosa che abbia una parvenza di “intelligente”… se non nel contenuto almeno nella copertina!

7. Un orologio; NON è pensabile non avere un orologio. Signori, compagni, gentlemen NON è obbligatorio dover a tutti i costi dimostrare al mondo che si possiede un orologio costoso pertanto evitiamo di sfoggiare a tutti i costi il nostro rolex ad ogni occasione, palestra, mare, sauna, mentre dormiamo … ricordate l’eleganza non sempre coincide con la marca o ancora di più con il costo dell’oggetto… ci sono occasioni e contesti in cui si deve altri in cui è assolutamente vietato!

8. Salvietta da mare; Less is more. Semplice, elegante, con poche fantasie, non grossa 4 metri per cinque e nessun mega logo in vista. Colore dell’estate: Burgundi.

9. Costume da mare; sempre ben accetto il monocromo anche se in questo accessorio vi consigliamo di esagerare nei colori e nelle fantasie, il costume, certamente boxer Corto non attillato, è un elemento che può sdrammatizzare un outfit serioso ed equilibrato nei colori. Un costume coloratissimo con fantasie anche ironiche può dare un tocco in più alla vostra eleganza. Banditi slip e costumi da surf.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



Maina

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST