fbpx
Usarci


In spiaggia come in montagna, durante un’assidua esposizione al sole è fondamentale proteggere le zone più delicate del viso: infatti, il contorno occhi, le labbra e il naso richiedono un solare specifico, a loro dedicato.

Probabilmente non lo sapete, ma la pelle si scotta facilmente anche a causa del vento e della salsedine. Per questo motivo, ora che è estate e ci stiamo preparando per il mare, è bene partire ben equipaggiati perchè, oltre a proteggervi dalle fastidiose scottature, le creme solari specifiche prevengono la comparse di malattie della pelle gravi, come i tumori palpebrali.(https://oculoplastica.it/service/tumori-palpebrali/)

PRODOTTI SPECIFICI PER IL CONTORNO OCCHI

La regione dello sguardo non può essere protetta dai raggi solari con gli stessi prodotti che si utilizzano per il resto del corpo. Questo perchè la texture dei solari generici rischia di sciogliersi e intaccare gli occhi, provocando, per esempio, un fastidioso gonfiore alla palpebra inferiore.

In commercio potrete trovare diverse formulazioni di creme solari specifiche per il vostro sguardo. Eccone alcune:

Sun Protection Eye Cream Spf 25 di Shiseido

Questa crema solare è caratterizzata da un filtro di media intensità: previene la formazione di rughe, secchezza, ruvidità, rilassamento cutaneo e attenua la visibilità delle occhiaie.

Mineral Eye UV Defense SPF 30 di Skinceuticals

Questo prodotto può essere applicato anche sulla palpebra mobile proteggendola così dagli agenti atmosferici. Inoltre, rende il colorito uniforme e nutre la vostra pelle.

Sun Control Spf 50+ Eye Contour Cream di Lancaster

È un’emulsione leggera e idratante che protegge dai raggi UVA, UVB e infrarossi, previene il fotoinvecchiamento e lenisce la sensibilità solare.

I SOLARI MULTITASKING

Oltre a questi tre specifici prodotti, che vi consigliamo caldamente, se ne aggiungono altri tre, le cui formule sono state studiate appositamente per proteggere il contorno occhi. Essi garantiscono una protezione elevata grazie a filtri solari minerali e si mantengono stabili per molte ore, proteggendo totalmente le parti più critiche.

Réflexe solaire SPF 50+ di Avéne

Questo prodotto di Avène resiste all’acqua ed è indicato in ogni situazione soprattutto durante l’esposizione quotidiana al sole: il suo unico obiettivo è quello di proteggere il vostro sguardo.

RoC SOLEIL PROTEXION+ VISO

L’elevata protezione di questo solare previene la comparsa delle macchie. Questo perchè, contiene attivi a base di soia attiva la quale aiuta a equilibrare la produzione di melanina responsabile della comparsa di macchie sulla pelle.

Con questo articolo abbiamo voluto elencarvi le principali creme adatte al vostro contorno occhi. Ora sta a voi decidere quale aggiungere al vostro beauty case.

Proteggere il vostro sguardo non è così complicato: in fondo basta soltanto rispettare alcune piccole regole e….scegliere i prodotti giusti!

 

Photo credits by Maria Infantino


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



The Gentlemen's family

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST