fbpx


Moda, design e arredamento spesso vanno a braccetto e si scambiano idee, ispirazioni, materiali e colori.

La contaminazione ha avuto libero accesso nelle nostre case, grazie alla voglia di stilisti famosi di dare il proprio stile, oltre che all’abbigliamento, anche agli arredi e ai complementi d’arredo.

Numerosi artisti hanno lasciato il loro tocco in molte case. Da sempre sono gli stilisti che hanno ispirato interior designer, concetto che si capovolge nella coraggiosa scelta del famoso brand Weekend Max Mara, che si è avvalso della collaborazione di uno dei più famosi interior designer degli Stati Uniti, Anthony Baratta.

Da questo meraviglioso connubio tra design e moda è nata la capsule collection primavera/estate 2019 Nuntucket, ispirata al nome della famosa località di villeggiatura di Cape cod, in Massachusetts, isola gioiello dell’East Coast.

La collezione che il “il re dell’East-Coast Chic” firma è composta da dodici pezzi tra abiti, gonne, camicie e accessori. Il mood dei 12 pezzi è decisamente vacanziero, si alternano abiti in tessuto vichy, pantaloni a palazzo giallo limone, foulard riccamente stampati con fiori che da sempre si trovano nelle vecchie case di campagna degli Stati Uniti.

Magistrale l’uso dei colori, dei motivi nautici e delle stampe chinoiserie nei motivi delle stoffe realizzate, ispirati ai pezzi d’antiquariato coloniale e alle wall paper floreali del famoso designer. Le decorazioni di Anthony Baratta vengono proposte in tutti gli out-fit e prendono volume in gonne, abiti e pantaloni.

In particolare, le porcellane cinesi, soggetto preferito da Baratta, si ritrovano in soprabiti e camicie oversize e nella borsa di punta di Weekend, la pasticcino bag, una deliziosa clutch da portare a mano. Il legame tra Baratta e Weekend svolge il suo ruolo primario su Instagram dove viene coinvolta, nel giro d’affari della loro unione, la testimonial e modella della collezione, Hailey Baldwin, nipote del noto attore Alec Baldwin nonché già testimonial dei marchi Tommy Hilfiger e Guess.

La signature collection Nantucket by Anthony Baratta vuole vestire in modo casual e informale la donna che ama essere “Chic and free” nel tempo libero ed è disponibile in tutti i negozi Weekend Max Mara


Le opinioni dei lettori
  1. Silvana Copercini   On   15 Aprile 2019 at 16:21

    Adele Piazza padroneggia disinvoltamente il limguaggio giornalistico mixando cultura e attualità in uno stile personale e avvincente. Si legge con piacere tutto d’un’ fiato !

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori




ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST