fbpx


Well-being, natura, eleganza, esclusività, integrazione con l’ambiente, comfort, design e tecnologie all’avanguardia saranno gli ingredienti principali del nuovo sviluppo immobiliare residenziale progettato da Pininfarina per lo sviluppatore spagnolo Excem Real Estate.

L’esclusivo resort Costa del Sol di Excem andrà così a formalizzare la partnership strategica e si svilupperà in un’area in cui l’investimento totale previsto sarà di circa 200 milioni di euro

Excem Real Estate e lo studio di design italiano, rinomati per numerosi premi internazionali di architettura, annunciano una nuova collaborazione al fine di realizzare un simbolo architettonico unico sulla Costa del Sol, dopo aver creato con successo un nuovo concetto di complessi residenziali di lusso nel settore immobiliare.

Questo sviluppo, con una forte attenzione alla sostenibilità, migliorerà notevolmente l’ingresso alla città di Estepona, creando una nuova area verde di 20km2 che circonderà l’area residenziale di 3km2, contribuendo così alla riduzione dell’impronta di carbonio.

Il progetto, la cui licenza è attualmente in fase di lavorazione, sarà il primo ad essere sviluppato da Pininfarina in Spagna. Esso prevede la costruzione di 38 unità abitative esclusive tra i 250 e i 550m2 che saranno caratterizzate da una bassa densità ed un’altissima qualità. In linea con la visione della municipalità di Estepona, al fine di migliorare la qualità della vita per i cittadini, le unità abitative saranno progettate secondo i criteri BREEAM e WELL che promuovono la salute e il benessere dei residenti.

Tra le caratteristiche principali del progetto c’è un’area conosciuta come “Atrium”, un’imponente hall dal soffitto alto 16 metri con vista unica su mare e montagne, che permetterà ai residenti di vivere la straordinaria esperienza dei tramonti nordafricani dall’esclusiva terrazza con una piscina a sfioro.

Uno spazio di 1.500 m2 verrà dedicato al tempo libero ed includerà un club privato con area culinaria, una sala eventi per scopi speciali, una sala lettura, un cinema, una sala giochi per bambini e un’area multifunzionale e di lavoro. Inoltre, ci saranno aree riservate ad attività di svago quali una SPA, una piscina interna riscaldata, una parete da arrampicata e una palestra.

Le unità abitative saranno situate all’ingresso di Estepona, lungo l’unico lotto disponibile del Paseo Marítimo. Estepona, una delle località più affascinanti della Spagna meridionale, rinomata per la sua spettacolare spiaggia e l’ambiente naturale privilegiato, è riuscita a preservare e rispettare le persone, i costumi e le tradizioni culturali della zona attraverso un modello di crescita ordinato, sostenibile ed esclusivo che la rende il punto di riferimento residenziale di fascia alta della Costa del Sol.

Estepona, insieme ai comuni di Marbella e Benahavis formano il “Triangolo d’Oro”; un paradiso privilegiato sulla costa sud-occidentale del Mediterraneo. Pininfarina utilizzerà la sua vasta esperienza nello sviluppo di complessi residenziali di lusso, proponendo un imponente progetto architettonico realizzato attraverso una connessione emotiva tra i residenti, l’edificio e l’ambiente circostante.

Il nuovo progetto sarà presentato alla Triennale di Milano il 18 febbraio, in un evento speciale dedicato al 90 ° anniversario di Pininfarina.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST