fbpx


L’Italia si conferma al top tra i Paesi le cui aziende prestano maggior attenzione al rispetto dell’ambiente, con investimenti in tecnologie che nel 2018 sono ulteriormente aumentati.

In totale il mercato dell’efficienza energetica e delle rinnovabili vale 9,2 miliardi di euro solo in Italia (elaborazione elaborazione BAngels P&A su dati Energy Efficiency Report 2018, Energy&Strategy, Politecnico di Milano, Clean Energy Investment Trends 2017 e Bloomberg).

E sempre nell’ultimo anno, secondo un’analisi effettuata da BAngels su dati Istat, gli investimenti realizzati delle imprese industriali italiane per la protezione dell’ambiente sono risultati pari a 1.504 milioni di euro, segnando una crescita del 7% rispetto al 2015.

Da sempre in prima linea per salvare il pianeta gli “angeli del business” di BAngels ( www.bangel.it), specializzati in analisi di mercato, business strategy e networking, continuano a promuovere soluzioni tecnologiche, che consentono una riduzione delle emissioni climalteranti, orientando anche gli investimenti verso un’ economia costantemente impegnata nella salvaguardia dell’ambiente.

Tra le innovazioni adottate da BAngels occupa un posto di riguardo la tecnologia “Fusion” di Manfredini & Schianchi che BAngels ha subito deciso sostenere assieme ad altri partner altamente qualificati ed esperti del settore, in tutti i nuovi progetti nel settore della produzione industriale ceramica.

Ma BAngels è anche in prima linea per permettere al crowd ed alle aziende di incontrarsi sul percorso del cambiamento verso modelli economici eco-sostenibili e più energeticamente efficienti. Nasce così Ener2Crowd ( www.ener2crowd.com), la prima piattaforma di lending crowdfunding dedicata agli investimenti in questo settore, la startup italiana che rivoluzionerà il modo di comprendere, proporre e gestire i temi del climate change.

«Ener2Crowd è la risposta concreta di quel mondo digital che troppo spesso viene visto lontano dai problemi della realtà quotidiana. Creare, ideare, innovare per plasmare un futuro sempre più vivibile e sostenibile: lo scopo è quello di offrire al mercato uno strumento che possa aiutare le generazioni future a preservare il pianeta» spiega Giorgio Mottironi, fondatore di BAngels ed ideatore di Ener2Crowd.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori




ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST