fbpx
Usarci


C’è una strada a New York, Canal Street, nota ai suoi abitanti per i negozi di merce contraffatta

Succede quindi che un giorno compaia un negozio: appese fuori ci sono delle t-shirt con scritto “DEISEL”, con il logo rosso del noto brand italiano.

Quell’inversione di lettere fa subito pensare ad un “tarocco”, così come il modo in cui la merce è esposta e il suo prezzo. I commessi del negozio hanno il tipico modo di fare dell’imbonitore da strada, con frasi come “una felpa per 20 dollari, due per 40: ehi è il tuo compleanno!”.

Proprio mentre state pensando che sia un negozio di merce della Diesel contraffatta, ecco che cambiano le carte in tavola

Quella beffa è in realtà un falso perché i «Deisel» sono in realtà veri e propri Diesel. Infatti, pochi giorni prima il patron Renzo Rosso ha pubblicato un post su Instagram dove festeggiava con la sua squadra del cuore, il Bassano Virtus 55 soccer Team, il pareggio in trasferta con il Pordenone, e addosso aveva «quella» t-shirt con la grande scritta bianca in campo rosso: Deisel.

Anche la scelta della location non è stata casuale

sulla Fifth Avenue o in Madison Avenue non sarebbe stato nulla di più di un altro negozio di moda e invece, affittando di nascosto il negozietto in Canal Street si è stati in grado di creare il falso fake nel regno dei fake.

Si tratta quindi di una vera limited edition

solo mille pezzi, disponibili per chi non è riuscito a prendersi il proprio vero-finto Diesel nel negozio del brand in Broadway Street, all’angolo (indovinate un po’) con Canal Street.

Qui il video dell’operazione:

https://www.youtube.com/watch?v=3pqRgD5Dg4c


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



Maina

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST