fbpx
Usarci


Gli Agenti di Commercio come volano per l’economia del nostro territorio. Questo uno dei temi che il prossimo 25 giugno presso l’I3P del Politecnico di Torino animerà l’Assemblea 2018 dell’Aparc Usarci, la più grande Associazione di Categoria Piemontese degli Agenti di Commercio.

Gli agenti di commercio costituiscono un fondamentale incentivo allo sviluppo per le imprese italiane. I dati in nostro possesso dimostrano che quando le aziende decidono di ricorrere ai servizi di intermediazione, a beneficiarne non sono solo le realtà produttive, ma l’intero comparto economico e lavorativo

commenta Antonello Marzolla, Segretario Nazionale USARCI e Consigliere d’Amministrazione della Fondazione Enasarco.

Professionisti che intermediano oltre il 60% del PIL italiano e che sempre di più guardano all’estero e all’innovazione, questo il profilo dei nuovi Agenti e Rappresentanti. Gli unici in Europa ad avere una cassa di previdenza, la Fondazione Enasarco, gli Agenti Italiani nonostante la diminuzione degli ultimi dieci anni continuano ad essere i più numerosi di tutto il continente con oltre 220.000 imprese attive.

L’Aparc Usarci, che a nel mese di maggio ha portato per la prima volta in Italia il Congresso Mondiale degli Agenti, si prepara al più importante evento associativo annuale. Attesi nella sala dell’Incubatore del Politecnico oltre un centinaio di Agenti provenienti da tutta la regione. Si parlerà di previdenza Enasarco, schede carburante e aggiornamenti relativi alla fatturazione elettronica.

L’Assemblea rappresenta ogni anno l’occasione per fare il punto sulla situazione attuale della figura dell’agente di Commercio in Italia.

Nell’ambito della collaborazione tra Usarci e il Politecnico di Torino si rinnova l’iniziativa B2B nella quale gli Agenti possono incontrare alcune start up innovative incubate all’I3P, eccellenze imprenditoriali italiane.

Già da qualche anno l’Usarci lavora al fianco di alcune giovani imprese al fine di creare una rete di vendita indiretta composta da agenti qualificati e ideare insieme le strategie commerciali più idonee per aggredire il mercato.

La mattinata si concluderà con il convegno dal titolo “Schede carburante e fatturazione elettronica, quali novità?”, tavola rotonda e dibattito su un tema di grande attualità per l’intera Categoria degli Agenti e Rappresentanti.

Per maggiori informazioni sull’Usarci: www.usarcitorino.it | www.usarci.it


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



The Gentlemen's family

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST