fbpx
Usarci


A volte, struccarsi è davvero una vera e propria impresa!
Così, rientrate a casa dopo una serata passata con le amiche, vi ripromettete che detergerete il vostro viso “domani mattina”.

Forse, però non sapete che andando a dormire con il make up ancora intatto vi risveglierete con quel classico “effetto panda” che tutti conosciamo.

Le eccezioni sono certamente tollerate, ma andare a dormire truccate può diventare la causa principale di una pelle del viso rovinata.

I motivi per liberarsi della cattiva abitudine del non struccarsi sono molti, e noi vogliamo ricordarvene i principali.

Pelle del viso rovinata: la notte porta consiglio

Il mantenimento vitaminico della cute avviene proprio mentre dormiamo e se il make up è ancora intatto, questo naturale processo viene ostacolato e non riesce ad apportare la corretta razione di ossigeno di cui i pori hanno bisogno.

Inoltre, l’andare a dormire con il mascara o il fondotinta ancora stesi aumenta il rischio di irritazioni, proprio perché la nostra pelle non riesce a respirare.

Quindi, anche se siete stanche, sforzatevi di detergere il vostro viso con l’aiuto di una make up routine semplice ed efficace.

Struccarsi sempre: i nostri consigli

Prendetevi un attimo e ricordatevi quanto sia importante proteggervi la pelle per non avere una pelle del viso rovinata. Bastano solo pochi passaggi!
Detergete il vostro viso due volte: prima con un prodotto a base oleosa per rimuovere lo strato superficiale del trucco e poi con un gel per penetrare più a fondo e liberare i pori ostruiti.

Lo stesso vale anche per il mascara: non rimuoverlo potrebbe causare problemi alle vostre ciglia.

Di notte esso le priva degli oli necessari al loro mantenimento. Procuratevi un primer con proprietà nutritive, in grado di tenerle idratate per tutta la giornata.
Nonostante si possa pensare che in fondo basti una semplice salvietta per rimuovere il trucco e andare a dormire fresche e felici, questa non può essere certamente considerata la skin care più consigliata.

Sì, la salvietta rimuove lo strato superficiale del vostro make up, ma non riesce a liberare i pori del vostro viso, che ostruiti dal fondo tinta non accumuleranno l’ossigeno necessario al loro benessere.

Quindi al bando la pigrizia: idratate la pelle (https://oculoplastica.it/skinbooster/) ogni sera prima di andare a dormire, e sarete sicure di svegliarvi riposate e raggianti!


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



The Gentlemen's family

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST