fbpx


Contrordine esperti! Chissà quanto si sarebbe divertito Giovannino Guareschi di fronte ai nuovi trinariciuti che si spacciano per grandi virologi.

L’ultima perla riguarda la vitamina D. Gli esperti ufficiali avevano bollato come fake news le affermazioni sull’utilità della vitamina D per contrastare il virus. Soprattutto per prevenirlo.

Ed ora da un ospedale torinese, in collaborazione con scienziati svizzeri, è arrivata la conferma che proprio questa vitamina risulta particolarmente utile. E, più banalmente, si riconosce che prendere il sole contribuisce notevolmente. Dunque gli imbecilli che, in nome della loro pseudo scienza, hanno confinato in casa bambini ed anziani sono colpevoli di aver favorito l’indebolimento delle difese contro il virus.

Ma, ovviamente, non lo ammetteranno mai. D’altronde sono tre mesi che sparano idiozie a casaccio, autosmentendosi a giorni alterni. Tanto incassano ogni volta che appaiono in tv a spargere disinformazione e terrore. Ed ora eviteranno di divulgare la scoperta sulla vitamina D e sull’utilità del sole. Per non mettere in imbarazzo i grandi esperti che vogliono trasformare la vita in spiaggia in una tortura quotidiana per grandi e bambini.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Maina

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST