fbpx
Usarci


Il collagene è il principale responsabile del tono della pelle: esso è considerato un elemento molto importante nel contrastare l’invecchiamento.

Purtroppo, con il passare degli anni i suoi livelli diminuiscono e iniziano ad affiorare le prime rughe: il mondo della medicina estetica (https://oculoplastica.it/service-category/medicina-estetica/) ha così sviluppato formule in grado di ripristinare la corretta quantità di collagene della nostra pelle.

Ma quali sono i benefici che questa proteina apporta quotidianamente, non solo all’epidermide, ma anche alle ossa, alle cartilagini e ai tendini?

Collagene: cos’è e a cosa serve?

Il collagene è una proteina formata da amminoacidi.

Essa è fondamentale nel rafforzamento delle ossa e dei tendini ed è dalla stessa che dipende l’idratazione e l’elasticità della pelle.

Nel nostro organismo alcune cellule organizzate in coppie hanno l’obiettivo di produrre sempre più collagene:
• ci sono i fibroblasti e i fibroclasti, presenti nelle nostre fibre elastiche
• gli osteoblasti e gli osteoclasti, presenti nelle ossa
• i condroclasti e i condroblasti, che lavorano costantemente al fine di mantenere la cartilagine sana

Ma, con l’avanzare dell’età, queste cellule si indeboliscono e a risentirne di più è la nostra pelle, che comincia a perdere tono e uniformità.

Quindi, come risolviamo il problema?

Come aumentare il collagene nella pelle

Esistono davvero tantissimi metodi in grado di stimolare la produzione di collagene, come l’andare a dormire presto, una dieta sana e un buon esercizio fisico.

A questa routine quotidiana si può affiancare l’assunzione di integratori specifici.

La loro formula è stata studiata appositamente per ristabilire la quantità naturale di collagene nel nostro corpo.

Essa è costituita da:
• Vitamina C
• Acido Ialuronico
• Collagene idrolizzato

A volte , però, quando la produzione di collagene è ormai ridotta ai minimi termini, questo non basta: è in questi casi che entra in scena la biorigenerazione PRP, fiore all’occhiello della medicina rigenerativa.

Questa è una tecnica che stimola le cellule produttrici di collagene (fibroplasti) tramite l’infiltrazione di un siero biologico ad alto contenuto piastrinico (https://oculoplastica.it/concentrati-piastrinici-definizione/) .
In questo modo la pelle del vostro viso tornerà a essere tonica e brillante.

Basta una solo seduta per riempire le zone svuotate dello sguardo, eliminare le rughe e ripristinare così, la naturale armonia del viso.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



The Gentlemen's family

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST