fbpx


La regione degli occhi è una delle parti più facilmente soggette ai processi di invecchiamento.

Sono tante le persone che lamentano la presenza di inestetismi come borse sotto gli occhi o occhiaie.

Una soluzione, però, esiste: il medico oculoplastico è in grado di risolvere il problema mediante una blefaroplastica inferiore (https://oculoplastica.it/service/blefaroplastica/), che consente di rimuovere il grasso in eccesso, migliorando così sia l’aspetto estetico che la funzionalità delle palpebre.

Oggi, la blefaroplastica è diventata molto meno invasiva rispetto al passato: la grande innovazione in campo medico ha infatti dato vita alla blefaroplastica transcongiuntivale, diretta evoluzione della blefaroplastica inferiore.

Blefaroplastica transcongiuntivale: che cosa è?

La blefaroplastica transcongiuntivale è un intervento chirurgico che consente di eliminare le borse sotto gli occhi attraverso un’incisione effettuata all’interno della congiuntiva della palpebra inferiore.

Essa è soprattutto indicata per i pazienti che hanno solamente un eccesso di grasso all’interno della loro palpebra inferiore e che non necessitano di un rimodellamento del muscolo o della cute.

Grazie alle incisioni in zone “nascoste”, la blefaroplastica transcongiuntivale è in grado di eliminare le borse sotto gli occhi e restituire così al nostro sguardo la sua naturale freschezza.

I benefici della blefaroplastica transcongiuntivale

Ricapitolando, la blefaroplastica transcongiuntivale:
• non lascia cicatrici esterne e visibili nella palpebra inferiore.
• rimodella il grasso rispettando sempre la funzionalità dell’occhio
• ha dei tempi di recupero notevolmente ridotti.

É molto importante sottolineare, però, che la blefaroplastica transcongiuntivale è indicata solamente per i pazienti la cui pelle ha cominciato da poco a dare i primi segni di cedimento, ma che ha ancora conservato una buona elasticità.

I pazienti che invece presentano un eccesso di pelle o di tessuto muscolare intorno alle palpebre dovranno sottoporsi a un intervento di blefaroplastica “tradizionale”.

Per questo motivo, prima di capire qual è l’intervento più adatto al vostro caso, è fondamentale prenotare una visita presso un medico oculoplastico (https://oculoplastica.it/dr-graziani/), che, dopo un’analisi accurata, saprà qual è la migliore strada da intraprendere al fine di risolvere il problema.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



Maina

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST