fbpx


Deliver Us The Moon” è un interessante thriller ambientato in un fantascientifico futuro.

Prodotto da Wired Productions (www.wiredproductions.com) e sviluppato dalla software house indipendente olandese KerokeN Interactive, “Deliver us the Moon” è un’avventura grafica in prima persona, nella quale impersonerai un astronauta della World Space Agency (WSA).

La WSA è un’agenzia spaziale fondata dalle potenze mondiali allo scopo di risolvere la crisi energetica del pianeta, ormai privo di ogni risorsa energetica. La WSA, colonizzando la Luna e iniziando a lavorarci, scoprì qui una nuova fonte di energia. Sino al giorno in cui tutte le comunicazione con il pianeta Terra si interruppero improvvisamente e la fonte d’energia andò perduta.
Tu sei l’ultimo astronauta rimasto sulla Terra e hai la vitale missione di investigare su che cosa sia accaduto e di salvare il genere umano.

Per farlo sarai in compagnia di un piccolo robot, chiamato ASE. Con lui attraverserai la superficie lunare, esplorando edifici abbandonati e raccogliendo indizi – anche grazie al tuo Astrodispositivo posto sul braccio della tua tuta spaziale e alle numerose tecnologie avanzate a tua disposizione – scoprendo segreti che si credevano ormai perduti.

Deliver Us The Moon” non è la classica avventura grafica, ma anche un racconto su argomenti di scottante attualità quali il cambiamento climatico e lo sfruttamento delle risorse naturali del pianeta.

Puoi vivere l’avventura sia in prima che in terza persona, modificando le sequenze di gioco ed esplorare la superficie lunare a piedi oppure con un rover o su una monorotaia.

Dovrai sopravvivere all’assenza di ossigeno quando i serbatoi a tua disposizione saranno in esaurimento e ciò sarà tutt’altro che facile. Oltre che risolvere numerosi rompicapo che si presenteranno nel corso dell’avventura.

La grafica di gioco è piuttosto realistica e la musica coinvolgente ed anche il comparto narrativo è di tutto rispetto. Fortunatamente il gioco è tradotto in italiano (salvo le voci, disponibili solo in lingua inglese, francese e tedesca) e il gioco si termina in circa 7 ore.

Per potere essere giocato i requisiti sono piuttosto medi: un sistema operativo a partire da Windows 7 in avanti; 4GB di RAM (minimo, ma consigliati decisamente 8); una scheda video medio alta, per potersi gustare al meglio la grafica e 10 GB di spazio su disco.

Per acquistare e scaricare “Deliver Us The Moon” è quindi possibile farlo su Steam al seguente link: https://store.steampowered.com/app/428660/Deliver_Us_The_Moon/

Un gioco consigliatissimo a tutti gli appassionati di avventure grafiche in prima persona e di sicuro godimento per tutti gli amanti della fantascienza e di videogame ambientati nello spazio.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Maina

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST