fbpx
Usarci


In base ad un sondaggio realizzato da Index Research, per conto della trasmissione televisiva de La7 “Piazza Pulita”, realizzata tra l’11 e il 25 ottobre (in base ad un campione di 800 interviste su 3611 contatti), il 57% degli Italiani non sarebbe convinta in merito all’efficacia del reddito di cittadinanza.

Si tratta di un risultato piuttosto interessante che sembra contraddire il fatto che la maggioranza degli italiani approvi la manovra finanziaria del Governo giallo-verde, anche se le percentuali risultano leggermente in calo.

Una diminuzione che è probabilmente dovuta alla massiccia campagna mediatica scatenata nelle ultime settimane, sostenuta per altro, da tutte, o quasi, le forze politiche di opposizione.
Si potrebbe dire che agli elettori piacciono di più le proposte leghiste rispetto a quelle pentastellate.

Un’impressione che sembra essere confermata dallo stesso sondaggio che vede il partito di Salvini costantemente in crescita nelle intenzioni di voto degli Italiani, con una percentuale che resta stabile al di sopra del 30%, mentre i Grillini vedono di mese in mese erosa la loro popolarità, con dati che si aggirano – sempre in base alla stessa rilevazione statistica – intorno al 27%.

Certo è che se si dovesse votare oggi l’attuale Governo avrebbe ottime possibilità di essere confermato, tanto più che le opposizioni non sembrerebbero in grado di contrastare i loro risultati. Il Centrosinistra, infatti supera di poco il 20% con un PD che non riesce a schiodarsi da un misero 18%, mentre il Centrodestra, comprendendo anche la Lega, si attesta soltanto al 42%, complice un calo di Forza Italia che ormai è stabilmente al di sotto del 10%.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



The Gentlemen's family

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST