fbpx


Cosa aspetta Solinas a cambiare la razzista bandiera sarda? Una palese offesa ai mori, non solo ai quattro che figurano nel vessillo. Sicuramente la Corsica sarà più rapida nell’eliminare la propria bandiera.

Ma, prima di tutti, provvederà il sindaco di Livorno a far rimuovere la vergognosa Fontana dei quattro mori. E si possono lasciare i due mori a battere le ore in piazza San Marco? Abbattere, abbattere!

La rivoluzione degli imbecilli non tollera eccezioni. In Svizzera qualche idiota ha tolto dagli scaffali i cioccolatini che, nel nome, facevano riferimento ai morettini, presto sarà vietata la commercializzazione della cioccolata bianca. Il Negroni sarà cancellato dall’elenco dei cocktail, e Boldrine si inginocchierà di fronte alla nuova bevanda politicamente corretta. La birra Moretti sta già cercando un nuovo marchio.

Ma non è chiaro sin dove dovrà spingersi l’orda degli ignoranti. Ovvio che il libretto dei pensieri di Mandela dovrà sostituire la Divina Commedia. Che i batik saranno collocati per coprire gli affreschi. Che Shakespeare sarà espulso da ogni teatro e da ogni raccolta di letteratura. Ma gli autori non europei e neppure africani o afroamericani, saranno tollerati? Quelli latinoamericani sono da cancellare in quanto colpevoli di avere anche sangue latino? E le creazioni artistiche delle popolazioni di origine turca saranno distrutte perché il colore della pelle è troppo chiaro? Vietatissima la cultura dell’Estremo Oriente, troppo poco inclusiva (anzi, per nulla) delle minoranze afroamericane.

Le guardie idiote della rivoluzione vigileranno, in Italia, sull’abbattimento di monumenti e statue, sul rogo delle bandiere e dei libri, sulla distruzione dei quadri. Basta con la vergogna del Rinascimento, basta con i palazzi di Venezia e Genova che ricordano l’inaccettabile dominio dei mari, basta con i ruderi romani che riportano alla mente gli schiavi sfruttati per costruire l’Impero. Basta con gli eredi dei Galli, dei Goti, degli Unni. Soprattutto perché le guardie idiote della rivoluzione farebbero fatica a capire in che squadra giocano Galli, Goti ed Unni. Ed è inutile spiegare cosa significhino i 4 mori della bandiera sarda, cosa abbia rappresentato il Rinascimento. Sono lì per distruggere, mica per capire.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST