fbpx


Joe Bastianich salta la finale di Italia’ got Talent per timore del virus. Resterà negli Usa. E chissenefrega, penseranno tutti. Giusto. Peccato che al suo posto, in Europa, stiano per arrivare 20mila soldati americani.

Dunque Trump vieta ai suoi connazionali di venire in Italia come turisti ma li spedisce in Europa per ribadire che è lui il padrone.

Perché i 20mila, che si aggiungeranno a quelli già presenti nel Vecchio Continente, non arriveranno per aiutare le popolazioni colpite dal virus. Macché, saranno impegnati in esercitazioni militari che, tra l’altro, provocheranno un innalzamento dei livelli di inquinamento, con mezzi pesanti che consumano, da soli, quanto una gara di Formula 1.

Ovviamente l’esercito di occupazione non è tenuto a rispettare le regole stabilite dai vari governi in relazione al virus. Niente mascherine, niente distanze di sicurezza. Devono giocare alla guerra e non possono accettare limitazioni. Forse, di fronte alla situazione di emergenza europea, sarebbe stato meglio spostare i loro giochi a casa loro. Ma in questo modo si sarebbe rischiato di illudere gli europei su una libertà che non hanno. Meglio ribadire chi è il padrone, quello che se ne frega di eventuali epidemie, purché concentrate in Europa. Ed i turisti? No, loro devono restare a casa.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Maina

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST