fbpx
Usarci


Il turismo si addice agli italiani. Anche quando l’imprenditore, in questo caso il torinese Paolo Vitelli, decide di puntare sull’estero

Vitelli è il creatore del gruppo nautico Azimut-Benetti e ne è tutt’ora il titolare. Ma alla passione per le barche – il suo è il più grande gruppo mondiale per la costruzione di grandi yacht – Vitelli ha sempre affiancato quella per la montagna.

Ayas, in Valle d’Aosta, in particolare

E ha ristrutturato e rilanciato l’hotel Breithorn di Champoluc ma, soprattutto, ha recuperato un intero borgo Walser, a Mascognaz, trasformandolo in un hotel diffuso di altissimo livello, l’Hotellerie de Mascognaz. Una struttura che lo scorso anno ha ospitato anche Sarkozy e consorte oltre al fotografo Steve McCurry. Quest’anno l’offerta si è ampliata con una suite di lusso ricavata in un rascard e dotata di sculture preziose.

Ma Vitelli guarda anche oltre confine

e possiede il Grand Hotel des Alpes, un simbolo dell’ospitalità savoiarda e parte della storia di Chamonix visto che risale al 1840.
Situato nel cuore della cittadina di Chamonix, vicino all’Aiguille du Midi e alla Mer de Glace, offre la possibilità ai suoi ospiti, sia d’estate sia d’inverno, di gustare l’atmosfera tipica del centro e di raggiungere in poco tempo, i luoghi incantevoli che lo circondano. Completamente ristrutturato il Grand Hotel des Alpes, con le sue eleganti boiseries, il suo salone con vista sul Monte Bianco, il bar, e l’angolo camino, accoglie gli ospiti in un’atmosfera elegante e familiare.
È stato anche completamente ristrutturato il centro relax, a disposizione per eliminare la fatica accumulata durante le attività all’aria aperta e recuperare naturalmente le forze.

D’altronde cresce il numero dei turisti che in montagna, anche durante l’inverno, non si dedicano allo sci ma cercano attività alternative a partire dalla cura della persona. Senza dimenticare la cucina che è sempre un aspetto fondamentale nelle strutture alberghiere di Vitelli.


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



The Gentlemen's family

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST