fbpx


In uno scenario decisamente suggestivo come Cella Monte, immerso nel verde del Monferrato, dal 20 al 23 giugno avrà luogo l’undicesima edizione di quello che ormai è il festival jazz per eccellenza, il RE:FOUND,

che promette di costituire per gli spettatori ( tra locazione e musica ) una vera e propria “ experience “ indimenticabile e unica ( esiste anche la possibilità di trovare una sistemazione in tenda).

Ovviamente il clima di questo festival è quello di sperimentare, dando spazio a vere e proprie leggende e dedicando, allo stesso tempo, lo stage a innovazioni e sperimentazioni.

I nomi che spiccano in prima linea sono quelli di GILLES PETERSON, gli italiani “ I HATE MY VILLAGE “ ( gruppo composto da Fabio Rondanini degli Afterours, Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion e Alberto Ferrari dei Verdena ), DAVID RODIGAN, CHASSOL, AREA ( a 40 anni dalla scomparsa di Demetrio Stratos ) e molti altri.

Ma il RE:FOUND non è solo Jazz e include anche artisti che hanno fatto la storia dell’hip hop underground italiano come TULLIO DE PISCOPO E TONY ESPOSITO, COLLE DER FOMENTO, NOYZ NARCOS, DJ RALF, DJ GRUPP GIANLUCA PETRELLA.

Ospiti speciali i MEUTE, la marchino band Techno che con il suo concetto di elettronica composta da ottoni ha già ampiamente fatto parlare di sè nel panorama europeo.

Il work in progress costante di questo festival, che è anche il suo punto di forza, è il sapersi migliorare ad ogni edizione, e visto che si svolgerà nel Monferrato, oltre ai workshop, ai dj set e alle altre mille attività pensate per fornire un’esperienza unica, sarà anche possibile partecipare a degustazioni enogastronomiche di livello ( dato il territorio florido sia di cibi pregiati che di vini ).

Poco lontano dalle città, per qualche giorno si creerà qualcosa di mai fatto prima, qualcosa di particolarmente innovativo e piacevole, a suon di buona musica, tra natura, cultura ( Cella Monte è patrimonio dell’UNESCO ), buon cibo e buon vino.

Davvero vorreste perdervelo?


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *




ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST