fbpx


Non solo musica all’Arteficio, diventato ormai un polo imprescindibile della cultura a Torino.

Questa sera va in scena lo spettacolo tragicomico sul gioco d’azzardo patologico “Mister Jackpot“, nato dalla collaborazione con Il Teatro del Poi di Bra.

MISTER JACKPOT

Uno spettacolo tragicomico di un’ora di durata con elementi di interazione con il pubblico, musica e cabaret, il cui protagonista è un personaggio carismatico soprannominato “Mister Jackpot”.

Mister Jackpot è un vincente. È una piccola celebrità dei social media. I suoi fan sono attratti dallo stile di vita che ostenta: soldi, donne, auto di lusso.

Nei primi venti minuti dello spettacolo il pubblico è coinvolto dal suo carisma e dal suo grande senso dello humor. Battute e canzoni si alternano in una narrazione che apparentemente ha poco a che fare con il gioco d’azzardo.

Questa introduzione serve a creare nella sua audience lo stesso tipo di reazioni chimiche ed emotive che si scatenano nel gioco d’azzardo: adrenalina, dopamina, endorfina, eccitazione, l’ebrezza di una possibile vincita.

La storia cambia direzione e Mister Jackpot inizia ad aprirsi al pubblico mostrandosi nella sua intimità: famiglia, affetti e la sua passione per il gioco, soprattutto le slot machine. Lentamente la maschera di sicurezza cade ed emerge una figura fragile, emotivamente instabile, ossessionata dal gioco d’azzardo.

Questa ossessione si trasforma in un incubo in cui l’allegria ed esuberanza iniziale si trasformano in vergogna, rabbia, depressione a causa del girone autodistruttivo in cui è entrato.

Tuttavia, arrivato al fondo del barile Mister Jackpot stringe un patto diabolico con il demone del gioco e abbraccia consapevolmente il lato oscuro della sua personalità. Cosa porterà Mister Jackpot ha fare questa tragica scelta?

TOM CORRADINI TEATRO

Tom Corradini Teatro è una compagnia di teatro specializzata in teatro comico e comicità fisica, leader in Italia nella programmazione teatro ragazzi per la fascia d’età 16-19 anni.

Fondata nel 2010 da Tom Corradini, produce e distribuisce spettacoli per adulti, adolescenti, eventi aziendali e di edutainment. Gli spettacoli della compagnia hanno un ambito internazionale e sono disponibili in inglese, francese, e italiano. Sono stati messi in scena in Italia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Repubblica Ceca, e Francia.

MARCO DE MARTIN

Marco De Martin Modolado è un attore veneto nato a Belluno e residente tra il Veneto e il Piemonte.

Diplomatosi alla scuola di teatro fisico PAUT di Philip Radice e alla scuola di cinema Movie Acting Studio di Calogero Marchese, nel 2016, fonda la compagnia DuexUno Cinque, e porta in scena “L’inferno Abbondio sul naso dei bugiardi”.

Nel 2017 ha lavorato come attore negli spettacoli teatrali, “La Banca di Pinocchio” e “Game lover, imprevisto d’amore” per il regista e attore Calogero Marchese.

Ha partecipato come attore a vari spot per la tv e a vari film. Ultimo suo lavoro un ruolo nella fiction Rai “I Topi”, regia Antonio Albanese.

TOM CORRADINI

Attore bilingue italiano-inglese, musicista, e clown. È Fondatore e direttore artistico della compagnia Tom Corradini Teatro.

Ha una vasta esperienza come drammaturgo, regista e comico e successivamente si è specializzato presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice di Torino (metodo Lecoq) dove ha iniziato a esplorare le tecniche del teatro fisico e del clown.

Oltre ad essere attore e produttore ha lavorato per oltre 13 anni come docente nella scuola secondaria superiore di secondo grado.

Ha scritto e interpretato numerosi spettacoli per adulti e ragazzi con i quali ha vinto premi in tutta Europa.

Per vedere tutti gli spettacoli prodotti e interpretati dall’artista si rimanda al sito della compagnia www.tomcorradini.it


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori




ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST