fbpx
Usarci


Per la prima volta è in mostra in Italia ed a Torino il progetto fotografico dell’artista transilvano Stefan Badulescu, dal titolo “No man’s land“, che viene ospitato a partire da venerdì 14 settembre al 20 ottobre prossimo presso la galleria d’arte Paola Meliga.

Inaugura la nuova collaborazione tra questa galleria torinese sita in via Maria Vittoria, capace di proporre esposizioni di interesse ed innovative, e la Iaga Art Gallery di Cluj Napoca, che si trova in Transilvania, regione della Romania.

A sua volta la Iaga Art Gallery inaugura parte del suo percorso espositivo in concomitanza con Paola Meliga Art Gallery con una mostra dedicata a due artisti italiani provenienti proprio dalla galleria torinese, Marcello Grassi e Fabrizio Bellanca, autori di progetti fotografici tra loro diversi, ma capaci di esprimere entrambi lo stesso sentimento.

Stefan Badulescu, classe 1983, attivo a Cluj Napoca, dove ha conseguito la laurea presso l’Accademia di Belle Arti, nei suoi progetti fotografici/artistici, presenta un approccio narrativo -concettuale che è costantemente un “work in progress.

Partendo dallo stato naturale delle cose, con il lavoro dal titolo “No man’s land” l’artista riesce a catturare un’atmosfera di abbandono, in cui i singoli elementi sono parte integrante di una memoria collettiva ed individuale. Le immagini digitali sono tutti scatti colti nella sua terra natia.

La fotografia contemporanea, nella visione di Stefan, segue un orientamento capace di trascendere l’immediata illustrazione della realtà e di trasformarsi in strutture immaginarie, dotate di una forte carica simbolica.

Badulescu ha già partecipato quest’anno alla Fiera del Mia Photo Fair di Milano.

Mostra alla Paola Meliga Art Gallery

Via Maria Vittoria 46/D, Torino

Inaugurazione venerdì 14 settembre ore 18.30

Orario al pubblico dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19.30, sabato dalle 10.30 alle 18.30


Le opinioni dei lettori

Rispondi

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori



MEDICAL LAB

ElecTO Radio

Current track
TITLE
ARTIST